Regolamento
NORME DI GIOCO
Ogni partecipante sceglierà un ciclista per ognuna delle tappe: ne acquisirà il tempo accumulato quel giorno ma non potrà più indicare lo stesso ciclista nelle tappe successive.
I tempi ottenuti giorno dopo giorno, comprensivi degli eventuali abbuoni ALL'ARRIVO, si sommano dando vita alla Classifica Generale a tempi.
Stesso meccanismo per i Punti (Rossa) ed il Gran Premio della Montagna (GPM): le graduatorie si creano sommando i punti acquisiti dai ciclisti scelti di tappa in tappa.
Nella cronometro a squadre il tempo assegnato sarà quello DI SQUADRA se il ciclista indicato sarà tra i primi 5 della propria squadra; diversamente, verrà attribuito il tempo realmente fatto segnare da quel ciclista, giunto dopo la quinta posizione tra quelli della sua squadra.

Casi particolari
A chi sceglie un ciclista che si ritira proprio quel giorno e a chi non indica un nome, sarà assegnato il tempo del ciclista successivo al ciclista peggior classificato tra quelli schierati  daglia altri allenatori in quella tappa.
E' possibile scegliere IN ANTICIPO i ciclisti per una o più tappe (anche tutte).
Invio formazione
La scelta del ciclista dovrà essere inviata via e-mail ogni giorno di corsa entro le ore 9.30. L'indirizzo da utilizzare è il seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'email dovrà avere l'oggetto con questo formanto: "Tappa n° X - Giocata squadra: X" (modificando ovviamente la x)
Il contenuto della mail dovrà essere:
  • n° dorsale
  • nome ciclista
  • team

N.B. Sarà cura dell'allenatore verificare di non aver schierato il ciclista più di una volta. Qualora l'allenatore schiera il ciclista 2 volte la seconda volta acquisirà il tempo dell'ultimo ciclista arrivato nella rispettiva tappa.


FONTI
I risultati sono quelle disponibili sul sito ufficiale del Giro d'Italia www.gazzetta.it.

I POTERI DELL'ORGANIZZAZIONE
L'organizzazione ha il potere di legiferare su qualunque aspetto del gioco. Le decisioni sono definitive e inappellabili. Qualora lo ritenesse necessario, l'organizzazione ha il diritto di apportare qualunque modifica al gioco e alle regole. Qualsiasi modifica verrà tempestivamente comunicata sulla Home Page del sito.

Ultime notizie

LuigiZ – Blog

Informatica, fotografia, recensioni e tanto altro LuigiZ – Blog